FELTRE (BL) Via Molan, 2 - Tel. 366 9359543
info@casanovecento.it
Home | Gift Box | Newsletter
Data di arrivo(*)
Campo obbligatorio

Data di partenza(*)
Campo obbligatorio

Numero adulti
Valore non valido

Numero bambini
Valore non valido

casanovecento feltre miglior tariffa garantita
casa novecento feltre camera buzzati

Camera BUZZATI


   ico caratt internet    ico caratt climatizzazione                          

Il cuore di Dino Buzzati pulsa ancora in Valbelluna, sua terra natale, dove ha mosso i suoi primi passi e fatto le prime esperienze di vita Quelle si affacciano sul Piave sono le sue montagne, quelle Dolomiti che per prime hanno ispirato tante sue pagine letterarie, poetiche, giornalistiche, pittoriche. E noi proprietari di Casa Novecento - che lo abbiamo da sempre nel cuore, tanto da avergli dedicato entrambe le nostre tesi di laurea – abbiamo intitolato a Dino Buzzati la stanza che si sviluppa sui toni di blu. L'azzurro dei cieli dolomitici, il blu delle profondità marine, quello dei riflessi delle nevi e dei ghiacciai alpini, delle notti della sua fanciullezza e quelle della sua maturità. Nell’alloggio troverete immagini e libri che lo ricordano, dove potrete ripercorrere le tappe salienti della sua opera narrativa e dei suoi paesaggi letterari e pittorici. Lasciatevi cullare sulle dimensioni fantastiche, oscillanti fra realtà e fantasia, dei racconti e dei romanzi buzzatiani, prima di spegnere la luce e ritrovare nei vostri sogni i buoni “Babau”,  il “Gatto Mammone”, o il “Colombre”…

Anch’essa dotata di tutti i comfort di Casa Novecento, la stanza Buzzati è molto ampia e spaziosa, tanto da poterci soggiornare anche in 3 o 4 persone. È di circa 20 mq, al piano terra, con comodo accesso dal giardino, ha un letto matrimoniale, o 2 letti, con divano aggiuntivo per 1 o 2 persone; frigo bar, tavolo, possibilità di cucinare. È dotata di portoncino d’ingresso blindato, citofono, cassaforte, TV LCD con connessione alla rete internet, wi-fi, possibilità di connettersi alla rete via cavo con il proprio pc, set da tisana.
Dotazioni:
Stanza di circa 20 mq, al piano terra; camera matrimoniale a 2 letti, con divano letto aggiuntivo per 2 persone; frigo bar, tavolo.
Accesso indipendente dall’esterno, portoncino d’ingresso blindato, citofono, TV LCD con connessione alla rete internet, possibilità di connettersi alla rete via cavo con il proprio pc.

Alcune immagini della camera BUZZATI

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Camera Buzzati

Chi era DINO BUZZATI

casa novecento feltre dino buzzatiDino Buzzati è nato alle porte di Belluno nel 1906, esattamente a Villa Buzzati.

Con le Dolomiti Bellunesi il grande scrittore, giornalista e pittore ha avuto un profondo legame, che si ritrova sparso ovunque nelle sue opere e nelle sue tele.

Con Feltre non ha legami diretti, di certo la apprezzava per le sue peculiarità architettoniche, artistiche e paesaggistiche. Ma un legame con Feltre Buzzati lo intrattiene comunque: in città risiedono da oltre vent'anni un sodalizio e un centro di ricerca di livello internazionale che portano il suo nome: il Centro Studi Buzzati e l'Associazione Internazionale Dino Buzzati. Il Centro ha sede presso il Polo Bibliotecario Feltrino "Panfilo Castaldi" e possiede un archivio di oltre 3000 documenti.

A Belluno la villa natale è ancora di proprietà degli eredi Buzzati, che oltre ad averne fatto un b&b, hanno anche attivato un'associazione di promozione culturale, denominata "Giardino Buzzati".