FELTRE (BL) Via Molan, 2 - Tel. 366 9359543
info@casanovecento.it
Home | Gift Box | Newsletter
Data di arrivo(*)
Campo obbligatorio

Data di partenza(*)
Campo obbligatorio

Numero adulti
Valore non valido

Numero bambini
Valore non valido

casanovecento feltre miglior tariffa garantita
casa novecento feltre camera rocca

Camera ROCCA


   ico caratt internet    ico caratt climatizzazione                          

Il drammaturgo, giornalista e scrittore è stata la fonte di ispirazione della Stanza d’Autore Gino Rocca. Autore di oltre novanta commedie, in parte in dialetto veneto, portate a teatro da numerose compagnie e rappresentate fino ai giorni nostri, oriundo di Fonzaso (bella cittadina storica vicino a Feltre) ha vissuto parte della sua giovinezza a Palazzo Guarnieri, in piazza Maggiore. Di certo non poteva non conoscere il bellissimo teatro feltrino della Sena, frequentato nel 1729 anche dal grande Carlo Goldoni.

Ma l’attività artistica di Rocca si è sviluppata anche nella narrativa, nel giornalismo, nella critica teatrale. e in una produzione letteraria all’insegna dell’equilibrio formale ed intellettuale. E allora ecco che la stanza a lui dedicata assume i toni dei verdi, anche a ricordo del verde della natura e dei boschi delle vallate feltrine, nelle quali, dopo aver conosciuto e vissuto in grandi città, ha voluto tornare per l’ultimo riposo.

Dotata di tutti i comfort di Casa Novecento, ha un ampio bagno, accessibile anche alle persone diversamente abili. La stanza è di circa 20 mq, al piano terra, camera matrimoniale (o a 2 letti), con divano letto aggiuntivo per un bambino o un ospite; frigo bar, tavolo e possibilità di cucinare, set da tisana. Ha l’accesso indipendente dall’esterno, portoncino d’ingresso blindato, citofono, TV LCD con connessione alla rete internet, possibilità di connettersi alla rete via cavo con il proprio pc.


Dotazioni:
Stanza di circa 20 mq, al piano terra; camera matrimoniale a 2 letti, con divano letto aggiuntivo per un bambino o un ospite; frigo bar, tavolo.
Accesso indipendente dall’esterno, portoncino d’ingresso blindato, citofono, TV LCD con connessione alla rete internet, possibilità di connettersi alla rete via cavo con il proprio pc.

Alcune immagini della camera ROCCA

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Camera Rocca

Chi era GINO ROCCA

casa novecento feltre gino roccaGino Rocca è stato un giornalista, scrittore e drammaturgo italiano.

E' autore di oltre novanta commedie, in parte in dialetto veneto, portate a teatro da numerose compagnie e rappresentate fino ai giorni nostri, ma anche di romanzi e saggi.

Molto legato alla città perché di origini feltrine, nel 1991 si sono tenuti a Feltre importanti eventi nel centenario della sua nascita, che ci hanno lasciato raccolte di opere e di saggi che brillantemente riassumono la sua carriera letteraria.