Ospitalità di qualità
alle porte delle Dolomiti

casa novecento feltre roomsapartments
 

Ecosostenibilità

Politica Ambientale

Casa Novecento, consapevole delle interazioni ambientali generate dalla propria attività di accoglienza, si impegna ad applicare una gestione attenta alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.
 
I proprietari si impegnano a ridurre gli impatti ambientali derivanti dalla presenza stessa della struttura e al rispetto della legislazione comunitaria, nazionale, regionale e locale, oltre naturalmente al mantenimento del sistema volontario di etichettatura ecologica dell’Ecolabel europeo.
 
L’eccellenza ambientale è uno dei valori principali del sistema Ecolabel EU che i proprietari intendono perseguire costantemente attraverso un processo di miglioramento continuo degli aspetti ambientali e dei relativi impatti.
 
L’impegno della struttura si estende alle seguenti aree:
 
  • Riduzione dei consumi energetici (energia elettrica, acqua, gas metano) e loro monitoraggio.
  • Miglioramento della gestione dei rifiuti attraverso una migliore informazione all’ospite.
  • Miglioramento nella gestione dei rifiuti attraverso una politica di comunicazione mirata all’incentivazione della raccolta differenziata e alla diminuzione degli imballaggi.
  • Ottimizzazione dei consumi delle risorse idriche, adottando, ove possibile, tecniche che riducano gli sprechi di acqua; tutti i rubinetti sono dotati di miscelatori per evitare lo spreco e inoltre l’irrigazione del giardino avviene grazie al recupero di acqua piovana.
  • Comunicazione ambientale all’ospite: la struttura ricettiva in particolare si impegna a trasmettere a propri ospiti una serie di comportamenti virtuosi, descritti nel presente Manuale che l’ospite trova in camera o in appartamento, al fine di accrescere l’impegno ecologico quotidiano degli ospiti, con la speranza che le loro azioni vengano adottate come modus vivendi e replicate anche in altri luoghi. Il tutto in un’ottica che non vede l’ospite come semplice fruitore del servizio, bensì come una componente attiva del processo di miglioramento ambientale.
  • Impegno nella scelta e nell’acquisto di prodotti a marchio Ecolabel europeo da utilizzare nell’ambito della struttura.
 
Tra le attività sopra riportate si ritiene d’importanza strategica l’informazione ambientale all’ospite. A tale scopo la struttura si impegna a promuovere “buone pratiche” ambientali e a diffondere iniziative organizzate sul territorio.

Bed & Book Casa Novecento

Via Molan n. 2 - 32032 Feltre (BL)
info@casanovecentofeltre.it
0439 83021
Silvio:
366 9359543
Isabella:
338 4480642

Partita Iva 00582490256

bando por veneto

 por fes banner

casa novecento feltre bando veneto lavoro logo